FAQ e Resi

COME CONTATTARE TUSCAN’S Creations

Per contattare uno dei nostri operatori utilizza il nostro modulo nella sezione contatti oppure scrivi una mail a shop@tuscans.it

  1. Come posso effettuare un ordine?
  2. Come posso fare in caso abbia dimenticato la mia password?
  3. Come faccio a sapere se un prodotto è disponibile?
  4. L’utilizzo dei miei dati e delle mie carte di credito come viene gestita?
  5. Per ricevere il pacco, è necessaria la mia firma al momento della consegna?
  6. Dopo quanto tempo vengono processati i miei ordini?
  7. Come riceverò il pacco?
  8. Come posso rendere un prodotto?
  9. Cosa sono i cookie? Come mai appare un banner che li ricorda quando entro nel sito?
  10. Cos’è la lista desideri?

  1. Per effettuare un ordine è necessaria la registrazione e essere maggiorenni. Ad ogni pagina del prodotto potrà aggiungere il bene al carrello e da li seguire tutte le procedure per completare l’ordine. Le spese di spedizione saranno calcolate automaticamente nel tuo carrello, visualizza “Spedizioni e Pagamenti” per maggiori informazioni.
  2. Nel caso in cui lei abbia dimenticato la password può cambiarla nella sezione “Password Smarrita” nella pagina di accesso. Basterà inserire la sua email e una password temporanea sostitutiva le arriverà in automatico. Tenga presente di modificare nuovamente la password il prima possibile.
  3. Accedendo alla pagina del prodotto visualizzerà se il prodotto è disponibile. Nel caso un prodotto non sia disponibile sarà possibile richiedere in automatico una notifica per email non appena ci sarà una nuova disponibilità.
  4. L’utilizzo dei suoi dati e/o delle sue carte di credito viene gestita in modo privata a crittografata. Nessuno può accedervi se non a scopi di spedizione o pagamenti. Consulta Privacy policy e “Termini e condizioni d’uso” per maggiori informazioni.
  5. Si, è necessaria la firma al momento della consegna. Non possiamo effettuare consegne che non prevedono la firma da parte del Cliente o di chi ne fa le veci.
  6. Gli ordini vengono processati entro un giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento. Generalmente, se pagato con PayPal, entro 24 ore, per carte o bonifico entro 48 ore (giorni feriali esclusi).
  7. Riceverà il pacco chiuso in una scatola opportunamente imballata con al suo interno la fattura del suo acquisto. Ricordiamo che per effettuare un reso, la scatola personalizzata Tuscan’s è considerata parte del bene.
  8. Per rendere un prodotto ha 14 giorni a disposizione dalla consegna effettuata. Accedendo al proprio account, nella sezione resi, potrà effettuare la richiesta per uno o piu beni di una o piu spedizione.
  9. I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell'erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell'Utente.
  10. La lista desideri viene utilizzata per salvare, senza acquistare, degli articoli di suo gradimento. Può modificarla rimuovendo o aggiungendo dei prodotti oppure condividerla attraverso un Social Network.

RESI

DIRITTO DI RECESSO – RESO

Direttive generali al punto 12 di “Condizioni Generali e Termini d’Uso”.

Che cos’è?

Il diritto di recesso, o di “ripensamento”, consiste nella possibilità concessa al consumatore di decidere unilateralmente di scogliere il vincolo contrattuale con il venditore restituendo il bene acquistato (o revocando l’ordine effettuato) ed ottenendo di conseguenza la restituzione al prezzo pagato.

Come funziona?

Il diritto di recesso può essere stipulato entro e non oltre i 14 giorni dalla data di consegna. Il rimborso verrà effettuato completamente con lo stesso metodo di pagamento che l’Utente finale ha effettuato per acquistare il bene. Nel caso in cui il prodotto sia danneggiato/modificato/sostituito/usurato o in qualsiasi caso il prodotto presenta delle presunte riparazioni, sarà rimborsato l’intero valore pagato dal Cliente sottratto ai costi dai noi detenuti per riparare l’articolo. Nel caso in cui il prodotto non può essere riparato annulleremo il rimborso e spediremo nuovamente l’oggetto nelle sue condizioni.

Premettiamo che i dispositivi elettronici hanno uno schermo retina che, a seconda della luminosità, posizione e molti altre variabili possono compromettere la vista del colore, del materiale del bene. Piccole imperfezioni nel prodotto rispecchiano la nostra artigianalità, questo rappresenta un pregio e ne conferma l’unicità.

Cosa fare?

Basta accedere al proprio account e tramite apposita sezione richiedere il reso per uno o più beni, e/o per una o più spedizioni.

Per ulteriori informazioni consultare la nostra “privacy policy” e il nostro “Condizioni Generali di Vendita”.