Chi siamo

Tuscan's Creations nasce nel 1974 sulla base di un comune progetto di Antonio Perrotti e Giovanni Starnini, a Ponte a Egola in provincia di Pisa. Diventa in pochi anni una azienda leader nella produzione di morbide borse in nappa e pitone. La produzione comincia con pochi Maestri Pellettieri, ma la validità del prodotto la porta, in pochi anni, ad avere quasi trenta collaboratori ed a trasferirsi in uno stabile di 1400 mq più spazioso e moderno. Oggi, la seconda generazione si affaccia in azienda con Andrea Perrotti allo Stile.

COSA FACCIAMO

La Tuscan's opera nel campo della moda ed è specializzata nel settore della pelletteria con prodotti per boutique donna e boutique uomo.

Tuscan's Logo

Made in Italy: la produzione, viene eseguita internamente ed esternamente all'azienda (solo nel territorio italiano), da personale espertissimo nella difficile lavorazione dei pellami.

  • Il nostro inconfondibile stile, che ci contraddistingue da anni, è sobrio e classico con un occhio di riguardo alla moda, senza dimenticare mai che la borsa deve essere innanzi tutto comoda e funzionale;
  • Le materie prime utilizzate sono diverse: dalla morbida nappa, alla pelle trattata al vegetale, sino alle più raffinate pelli di pitone ed al tessuto. Una cosa che accomuna tutti i nostri materiali: l'estrema qualità degli stessi.
  • Una particolare attenzione viene da sempre diretta verso la materia prima utilizzata. La Tuscan's acquista direttamente le pelli grezze sui mercati internazionali e le fa trattare in conceria con tecniche di lavorazione proprie, frutto di sperimentazione e ricerca pluriennale. E' uno dei più importanti punti di forza dell'azienda.

LE NOSTRE ORIGINI

La vecchia azienda

La conceria

Tuscan's affonda le proprie radici storiche nella lunga vita del distretto conciario pontaegolese, che già dalla metà dell'800 praticava nelle terre della bassa val d'Era l'attività di lavorazione e concia del cuoio e delle pelli. Da questa cultura imprenditoriale nasce l'amore per questa attività e per le sue estetiche derivazioni che hanno caratterizzato ogni creazione dell'azienda e che ancora oggi esprimono in ogni singolo pezzo l'esperienza consolidata nella sapiente lavorazione dei pellami e l'amore per il bello delle cose.

Nel lontano 1974 inizia l'avventura creativa della Tuscan's Creations, il cui sogno è quello di trasformare la pelle proveniente dai distretti conciari di Ponte a Egola e di S.Croce in oggetti intramontabili, che sappiano coniugare qualità e stile, praticità e sobria eleganza. E' cosi che nasce una travolgente avventura, ce si appresta ad affrontare il futuro, forte della sua storia e della "missione" portata avanti dai padri fondatori, che ancora oggi accompagnano e guidano il cammino dell'impresa.

Il 1978 rappresenta il primo grande passo verso la notorietà per l'azienda, infatti grazie alla soddisfazione ed al successo trasversale che il prodotto incontra tra la clientela, in meno di 4 anni dalla sua nascita, l'azienda entra a far parte dell' AIMPES (associazione nazionale dei prduttori di pelli e succedanei) partecipando al primo MIPEL (la più importante fiera di settore a livello internazionale) della sua storia.

Gli anni Ottanta consacrano l'attività della Tuscan's Creations, infatti l'azienda porta i suoi primi modelli fin nelle terre del Sol levante, partecipando alla prima fiera asiatica di settore, il PROMOPEL. Nasce anche il nuovo e attuale stabilimento Tuscan's ed iniziano gli intraprendenti viaggi alla ricerca dei primi mercati Europei. Spinti dal trainante consenso della clientela e dalla ferma volontà di affermare questa piccola realtà locale anche oltre i confini naizonali, Tuscan's sbarca nelle prime fiere Europee di Settore.

Gli anni Novanta, l'azienda persegue una lungimirante politica aziendale volta ad una vera e propria internazionalizzazione dei propri prodotti partecipando al "Salon de la maroquinerie" a Parigi, alla fiera di Offenbach, chi si realizza nell'omonima città, ed affacciandosi per la prima volta, mediante agenti plurimandatari, anche sul mercato Inglese e su quello Portoghese. 

La Tuscan's Creations è stata una delle prime aziende del settore, a produrre i suoi articoli attraverso una "Manovia Automatica Computerizzata", la quale ha determinato un assemblaggio organizzato e preciso, determinando la irraggiungibile qualità dei nostri prodotti.

I NOSTRI PRODOTTI

La nostra filosofia aziendale si basa su due principi fondamentali: la qualità della produzione e la qualità dei rapporti con le persone che lavorano con noi, gli Agenti, i Clienti, i Management e le Risorse Umane. Cerchiamo costantemente l'innovazione sia nel campo produttivo che in quello della comunicazione. La nostra politica commerciale tiene sempre in primo piano il concetto del "facciamo affari insieme", intesa come non sola vendita del prodotto ma di costruzione graduale di rapporti con i nostri Clienti, e di fidelizzazione dei nostri Consumatori Finali. I nostri prodotti si posizionano nella fascia media/medio-alta.

Prodotti Tuscan's

SERVIZIO AL CLIENTE

Oltre i servizi fondamentali, puntualità nelle consegne e controllo di qualità del prodotto, curiamo e dialoghiamo con il Cliente Finale attraverso un Servizio interno di assistenza che assicura le riparazioni e la manutenzione. Teniamo in azienda corsi destinati al Personale interno, agli Agenti di vendita, ai Clienti, su argomenti quali le Tecniche di Vendita, il Visual merchandising, e le tipologie del Cliente Finale.